tours di due giorni Isole Ballestas e Linee di Nazca

Giorno 01: Lima - Paracas - Ica - Lima

a.m.partiamo da Lima alla Penisola di Paracas, ( 240 km. al sud di Lima ), dove si trova il santuario di vita silvestre più importante della costa peruviana. La cultura Paracas fu un importante società Andina ta il 750 A.C. e il 100 D.C. che si sviluppò nella Peninsola di Paracas, situata in quello che oggi è il distretto  Paracas della provincia de Pisco nella regione Ica . La maggior parte delle informazioni sulla vita dei Paracas proviene dagli scavi della necropolli di Paracas, per primo esplorata dall'archeologo peruviano Julio C. Tello
 negli anni '20 del XX Secolo.

pullman lima a paracas

Passeggiata guidata in lancia fino alle Isole Balestre, dove potremo osservare leoni marini, pinguini, pellicani, pinguini ed altri uccelli marini. Tanto nell'andata come nel ritorno avremo l'opportunità di vedere il " Candelabro ", una figura gigantesca di origine sconosciuta, dello stile delle Linee di Nasca, disegnata nella sabbia nel pendio di un dorso. trasloco con di Paracas a Ica ( 60 kms ) La città di Ica è situata a Sud del Paese in una fertile valle. La città deve la sua fama alle numerose cantine che producono un distillato conosciuto con il nome di pisco e ai musei, considerati tra i milgiori in tutto il Perù, che ospitano grandi collezioni di manufatti appartenuti alla più importanti culture che abitarono le valli del Sud. Durante Il nostro tour iniziera con una visita ad una vecchia cantina nella quale si produce un celebre distillato d’uva conosciuto con il nome di pisco. Ci guiderà nella nostra visita un esperto lavoratore della cantina che ci spiegherà in modo dettagliato tutto il processo di produzione del famoso liquore. Terminato il giro verranno offerti a tutti i visitatori differenti tipi di vino e pisco prodotti dalla cantina. Il nostro tour continuerà con la visita al Museo regional di Ica, senza dubbio uno dei migliori musei della costa Sud del Perù, che ospitra una grande collezione di manufatti appartenuti a differenti culture che abitarono la regione di Ica. Ci dirigeremo all’oasi di Huacachina che si trova a soli 5km dal centro della città. Sulle rive di questa meravigliosa laguna potremo godere della tranquillità del luogo e fare piccole camminate nei paraggi per qualche bella foto. Le enormi dune che circondano l’oasi saranno il luogo ideale per provare uno degli sport su sabbia più famosi della zona conosciuto con il nome di sandboarding. Fine dell’escursione.Godremo di un incantevolo paesaggio naturale e dell’opportunità unica di sperimentare uno degli sport su sabbia più famosi della regione, il sandboarding.  Pomeriggio libero per godere delle installazioni dell' hotel selezionato.

Alimentazione: Colazione in Pullman

tours Ica

GIORNO 02: Ica - Nasca - Lima  
Alla mattina presto, dopo la colazione, ci trasferiamo all'aeroporto di Ica per prendere un aereo da turismo che farà un volo di 1 ora e'30 minuti sulle misteriose Linee di Nasca, enormi disegni lineari di animali, uccelli e figure geometriche, disegnati nel deserto che possono essere solo apprezzati dall'alto.
A mezzogiorno, viaggeremo con trasporto di linea alla città di
Lima

Alimentazione: Colazione

sorvollo alle linee di nazca tours

Foti

 

Flag Counter