Cuzco e Machupicchu

04 Giorni - 03 Notti

Giorno 01:Cusco visita della citta e 4 rovine vicine

Colazione. Il giorno dopo libero per riposare o per le attività personali.
Di pomeriggio, conosceremo in tour guidato per la città di Cusco, visitando la Piazza Maggiore, la Cattedrale ed il Tempio del Sole o Korikancha. L'escursione continua fuori della città per visitare i complessi Inca di Kenko, Tambomachay, Puca Pucara e l'impressionante Forza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina dominando il Cusco. Famosa per le sue enormi pietre intagliate, assemblate con una precisione sorprendente che conformano le pareti esterne del complesso. Alcune di queste pietre sorpassano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate

cusco visita della citta

Ritorno all'hotel per prepararsi e per godere di una cena di uno Show Folcloristico in un ristorante cusqueño, dove musicisti toccano le loro melodie, con strumenti andini dai bei suoni, mentre ballerini con abiti tipici faranno conoscere differenti danze ancestrali del nostro paese, per dopo invitare gli spettatori più entusiasti ed essere parte dello show.                                           

Alimentazione: Colazione e Cena Show Folklor

Giorno 02: Cusco / Valle Sacra degli Inca / Cusco: Pisac ed Ollantaytambo / Aqua Calde in Machupicchu
Escursione guidata alla Valle Sacra degli Inca, sul fiume Vilcanota, per una vista panoramica della cittadella Inca di Písac e visita al tipico Mercato Indio del paese di Písac nei giorni di martedì, giovedì e domenica, dove avremo l'opportunità di conoscere da vicino le abitudini dei colonizzatori e mercanteggiare prezzi coi venditori.( Le domeniche si celebra messa in quechua, la lingua nativa ). Pranzo in un ristorante locale della Valle Sacra degli Inca.
Nel pomeriggio, passeggiata per Ricalca ed Urubamba nella strada di Fortaleza y Ciudadela di Ollantaytambo, costruita per vigilare l'entrata a questa parte della valle e proteggerla da possibili invasioni dei colonizzatori della selva. Avremo l'opportunità di camminare per le stradine del paese e così avere una chiara idea di come fu questo centro militare, religioso e culturale, durante l'Impero Incaico. Trasloco allo Stazione di treno e partiamo per due ore a la citta di Aqua Calda ( Machupicchu ) hotel selezionato in Aqua Calde per pernottare.
Notte libera. Lo raccomandiamo di passeggiare per la Piazza delle Armi e godere dell'ambiente notturno del posto, dilettandosi con un Pisco Sour in alcuno dei numerosi pubs che circondano la piazza

Alimentazione: Colazione e Pranzo

tours alle valle sacra degli incas

Giorno 03: Aguas Calientes ( acque Calde) : Waynapicchu / Machupicchu / Ollantaytambo / Cusco
Presto di mattina, Eccellente opportunità per alzarsi presto, osservare una bell'alba per prendere l'autobus che ci porterà in un viaggio di 20 minuti, salendo per un strada a zigzag, fino all'incredibile Machu Picchue continuamo per scalare il   Huayna Picchu o Wayna Pikchu (  Quechua ) è il monte che sovrasta  Machupicchu. Il suo nome significa Giovane Vetta. Picco molto ripido, poco distante dalla spianata del sito archeologico, ha un sentiero, che pur se stretto e molto ripido permette di raggiungere la vetta - anch'essa ricca di architetture Inca - in circa quaranta minuti senza grandi difficoltà. Dalla sua cima si può ottenere una splendida visuale dell'antica città Inca. Sempre dalla cima un sentiero, percorribile in circa un'ora, porta ai resti di un tempio cerimoniale Inca, il temió della Luna.

tours a waynapicchu

 L'escursione include con un tour guidato della Cittadella, visitando la Plaza Principal, la Torre Circular, el Sagrado Reloj Solar, los cuartos reales, el templo de las Tres Ventanas y los cementerios. Tiempo libre la Piazza Principale, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare,le stanze reali, il tempio delle Tre Finestre ed i cimiteri. Il Machu Picchu o Machu Pikchu è un sito Archeologico Inca situato in Peru, nella valle dell'Urubamba, a circa 2.430 msml. Il nome, deriva dai termini Quechua, machu ( vecchio ) e pikchu ( cima o montagna ). Fa parte dei Patrimoni dell’umanita stilati dall'Unesco Nel 2003, più di 400mila persone hanno visitato le rovine e l'UNESCO ha espresso preoccupazione per i danni ambientali che un tale volume di turisti può arrecare al sito.

Alimentazione: Colazione

tours alla amazonia peru

Giorno 04: Cusco / Casa

Foti

 

Flag Counter