Arequipa e Il Gran Canyon di Colca

03 Giorni - Due Notti

GIORNO 01: Arequipa: City tour - Convento di Santa Catalina

La mattina, percorso guidato della città di Arequipa, includendo la Piazza delle Armi, una dell più belle del Perù; la Cattedrale, un esempio dell'architettura peruviana durante il secolo XIX che alberga preziosi tesori d'oro ed argento; e la Chiesa di La Compagnia, antico tempio gesuita, forse il più importante di Arequipa per la sua storia e tradizione, con una bella facciata con colonne intagliate in spirali, corone di allori, fiori, uccelli, etc. Un sguardo diligente rivela che l'influenza europea ebbe i suoi limiti: gli angeli hanno visi indio. Perfino uno di essi porta una corona di piume. Quindi visiteremo il convento di Santa Catalina, una " piccola città " del secolo XVII aperta al pubblico nel 1970 dopo 400 anni di chiusura, trasportando i suoi visitatori quattro secoli nel passato. Percorrerà numerosi e spaziosi pati e giardini, la cucina e le stanze delle schiave e le lavanderie di pietra del convento. Vicino a 20 suore vivono ancora in una sezione del convento che qualche volta albergò fino a 500 suore di clausura. Finito il percorso mattutino, trasporto all'hotel e tempo libero per pranzare.
Trasloco all'hotel selezionato. Notte libera. Raccomandiamo di cenare nel hotel e coricarsi presto, poiché il giorno dopo la guida lo convocherà molto presto per iniziare il suo viaggio verso il Canon del Colca.
Alimentazione: Colazione

tours arequipa citta

GIORNO 02: Arequipa / Valle del Colca: Cañón del Colca
La mattina presto, si imbarcherà in un incredibile viaggio di circa 4 ore, in autobus, verso il Cañón del Colca, uno dei cañon più profondi del mondo ( 3.400 metri ), passando per la Pampa Cañahuas, nella Riserva Nazionale di Aguada Blanca, habitat di de vicuñas y alpacas (camélidos dell'America del Sud). Nella rotta apprezzeremo terrazze pre-colombiane che continuano ad essere coltivate per i nativi collaguas. Refrigerio durante il viaggio. All'arrivo alla Valle del Colca, trasloco al lodge selezionato.
Nel pomeriggio, lo raccomandiamo riposare ed acclimatarsi all'altura. Se si trova in un buon stato fisico, avrà del tempo libero per fare una passeggiata per i dintorni del lodge o farsi un bel bagno nelle acque termali vicine. Pernottamento nell'alloggio selezionato nella Valle del Colca.

Alimentazione: Colazione, Pranzo e Cena

itinerario peru

GIORNO 03: Valle  dil Colca ( Chivay ) : Croce del Condor / Valle  dil Colca / Arequipa o Puno
Molto presto alla mattina partiremo verso La Croce del Condor, dove solitamente l'uccello più grande del mondo può essere visto in pieno volo. Durante il ritorno visiteremo i paesi di Yanque, Coporaque, Achoma ed Maca. Una buona occasione per apprezzare la vita degli abitanti di questi paesi che non è variata molto dai tempi incaici. Pranzo in un ristorante locale.
Alimentazione: Colazione, Pranzo e Cena

peru viagio in famiglia

Foti