Camino Degli Incas

04 Giorni / 03 Notti

GIORNO 01: Cusco - Km.82 - Wayllabamba
Alle 6,30 del mattino circa, la nostra guida passerà per l'hotel per trasportali in autobus fino al km 82 dove arriveremo alle ore 22:30 circa; in questo posto avremo il piacere di conoscere la squadra di persone che ci accompagneranno durante il nostro trekking, sono trasportatori, carperos, cuochi, etc. cominceremo la camminata, il primo giorno e sarà abbastanza facile sopratutto nei primi km, avremo una bella vista dell'innevata la Verónica e cammineremo a fianco del fiume Vilcanota fino ad arrivare al gruppo archeologico di Patallacta, dove potremo pranzare per recuperare forze e continuare fino ad arrivare da Huayllabamba, dove realizzeremo il nostro primo accampamento.
Alimentazione: Colazione, pranzo e cena

tours camino degli incas

GIORNO 02: Wayllabamba - Warmiwañusca - Pacaymayo
Al termine della colazione, inizio del percorso verso il Colle di Warmiwañusca ( 4200 m.s.l.m. ) il punto più alto del percorso, dove potremo osservare diversi microclimi fino ad arrivare al pasa di Abra di Warmiwañusca a 4200 metri sul livelo del mare per pranzare. Continueremo a camminare fino a Pacaymayo dove ceneremo e ci accamparemo.
Alimentazione: Colazione, pranzo e cena

machu picchu a piedi

GIORNO 03: Pacaymayo - Puyupatamarca - Wiñaywayna

Colazione e inizio del cammino. Dopo 45 minuti arrivermo al secondo paso più importante del Cammino Inca (3850 msnm), previa visita del Complesso Archeologico di Runkurakay. Dopo visiteremo la cittadella di Sayacmarca per poi preseguire la camminata verso le rovine di Puyupatamarca ( città delle nubi). Pranzo.
Ripresa della camminata per Wiñaywayna (eternamente giovane) per visitare questa stupenda cittadella Incaica. Tempo libero. Cena e pernottamento in accampamento.

Alimentazione: Colazione, pranzo e cena

camino degli incas a machupicchu

GIORNO 04: Wiñaywayna - Machupicchu - Cusco

Colazione, inizio della nostra ultima camminata verso la famosa cittadella incaica di Machu Picchu, dove se registra il controllo di nostro arrivo all'Inti Punku, da dove potremo aprezzare la cittadella di Machu Picchu, entrata a Machu Pichu dove si registra il controllo del nostro arrivo, inizio della visita guidata nella cittadella per circa 3 ore, visitando i principali resti e monumenti. Racolta del gruppo per andare al vilaggio di Aguas Calientes per Pranzare (non è incluso).
Nel pomeriggio ritorno in treno a Cusco e transferimento in hotel.

Alimentazione: Colazione

camino inca quando andare

 

Flag Counter